Home » Panerai » Orologio Replica Panerai Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio

Orologio Replica Panerai Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio

Panerai è un marchio spesso polarizzante che, negli ultimi anni, ha visto un enorme picco di popolarità ed è diventato un nome un po’ familiare negli orologi da polso di lusso da uomo. Ora, spesso inclusi nei marchi di cui i tuoi amici non osservatori sono a conoscenza, occupano un posto di rilievo nelle boutique di gioielli di lusso insieme a Breitling e Rolex. Personalmente, amo il Panerai Radiomir da quando amo la Svizzera orologi replica, ma sia il prezzo che le dimensioni della cassa sono stati spesso eccessivi per la mia realtà. Mentre SIHH ha visto alcuni nuovi modelli di Panerai, nessuno mi ha intrigato quanto la replica Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio (PAM00526).

È un nome piuttosto lungo, quindi rimarremo con Regatta 3 Days. Quello che abbiamo qui è una cassa Luminor da 47 mm costruita in titanio e che incapsula il movimento cronografo automatico interno P.9100/R di Panerai con funzione flyback e lancette centrali dei minuti (arancione) e dei secondi (blu). Questa disposizione delle informazioni consente al Regatta 3 Days di mantenere l’estetica familiare del quadrante Panerai replica, pur offrendo una visione efficace del tempo trascorso con una misura massima di 12 ore. Questo layout è straordinariamente elegante e l’uso del colore è appena sufficiente per distinguere il PAM00526 dagli altri modelli di cronografo.

Panerai 1950 Regatta 3 Days Flyback Chrono Replica

Il P.9100/R non è un movimento cronografo convenzionale, offre due bariletti che supportano 72 ore di riserva di carica insieme a un cronografo con ruota a colonne con frizione verticale. Composto da 328 pezzi con 37 rubini, il P.9100/R incorpora anche un sistema anti-shock KIF Parechoc. Questo movimento è attualmente utilizzato solo nel Regatta 3 Days e, insieme al pratico display del cronografo, dispone anche di un cronografo flyback e di una funzione di conto alla rovescia per la regata che è la più bella che abbia mai visto.

Le regate nautiche richiedono un periodo di conto alla rovescia prima dell’inizio ufficiale di una gara per aiutare a mantenere la griglia di partenza delle barche il più equamente possibile. I segnali (forniti da bandiere e suoni di clacson) mantengono strutturata l’inizio di una regata velica mentre le barche combattono il vento e la corrente per rimanere allineate. In genere, viene utilizzato un conto alla rovescia di cinque minuti per mantenere sincronizzate le barche. Sul Regatta 3 Days, chi lo indossa può azzerare il cronografo e quindi premere il pulsante delle quattro per invertire la lancetta dei minuti (arancione) con incrementi di un minuto. Supponendo un conto alla rovescia di cinque minuti per la tua regata (o cena TV a microonde, nessun giudizio), puoi impostare il cronografo indietro di cinque minuti e quindi avviare il cronografo con il pulsante alle dieci. L’orologio replica ora farà il conto alla rovescia mentre le lancette tornano a zero. A zero la gara inizia e il cronografo continuerà a correre e misurerà la durata della gara senza alcun input aggiuntivo da parte dell’utente. Semplice, efficace e presumibilmente utile per cose diverse dai tempi delle regate, cosa c’è che non va?

Panerai 1950 Regatta 3 Days Flyback Chrono Replica

Le repliche Panerai Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio è Panerai al suo meglio. Eccellente design del quadrante, un movimento davvero impressionante e un set di funzioni pratico, leggibile e facile da usare. Sostenuta con 100 m di resistenza all’acqua e un vetro zaffiro antiriflesso, la Regatta dovrebbe essere pronta per la tua giornata alle gare, sia che tu stia correndo attivamente o semplicemente guardando dalla battigia. La cassa da 47 mm è troppo grande sia per il mio polso che per i miei gusti, ma apprezzo ancora molto il Regatta 3 Days e non posso criticare nessuno che si innamori di questo cronografo da 12.000 dollari incredibilmente cool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *