Home » IWC » Orologio Replica IWC Portugieser Perpetual Calendar ‘Boutique Edition’

Orologio Replica IWC Portugieser Perpetual Calendar ‘Boutique Edition’

Copia Perpetual Calendar

Realizzare il calendario perpetuo è un motivo di orgoglio per IWC. Sin dal primo calendario perpetuo IWC progettato da Kurt Klaus, che ha cercato di semplificare e democratizzare questa nobile e ad alta complicazione, è stata una parte importante del catalogo dell’azienda. Sebbene i calendari perpetui di IWC non siano più moduli progettati per adattarsi all’umile Valjoux 7750, come lo era Klaus, i suoi movimenti complicati godono ancora di una reputazione di durata che si adatta alla reputazione di lunga data per la creazione di copia orologi senza fronzoli.

L’orologio replica IWC che abbiamo qui è alimentato da uno dei movimenti della serie 52000 di IWC, che hanno una meritata reputazione per il loro carattere robusto e la lunga riserva di carica (7 giorni) derivata da due bariletti. In effetti, l’abbinamento di una riserva di carica estesa (di per sé una complicazione) con altre complicazioni è stato a lungo un segno distintivo di IWC. I movimenti della serie 52000 come questo presentano anche il sistema di avvolgimento a cricchetto bidirezionale ad alta efficienza Pellaton, che è stato dotato di componenti realizzati in ceramica di ossido di zirconio praticamente esente da usura.

Qui, è racchiuso in una grande cassa d’oro – che, a prima vista, non è una presentazione molto “tool watch”. Ma anche qui la scelta del materiale è eloquente. Armor Gold è una lega proprietaria di oro 5N che secondo IWC è da cinque a dieci volte più resistente all’usura dell’oro 5N convenzionale.

In un anno che ha visto molta enfasi sul Portugieser, inclusa una gradita nuova versione da 42 mm del Portugieser Perpetual Calendar disponibile in tre versioni (anche se con una riserva di carica ridotta rispetto a quella che vediamo qui), è bello vedere che IWC non ha ha abbandonato la classica versione da 44 mm di questo orologio replica, che presenta in primo piano la fase lunare alle 12. Questo è il design distintivo che mi viene subito in mente quando penso a un’alta complicazione IWC replica. Forse l’unica cosa che manca è la doppia fase lunare IWC, con indicazioni per gli emisferi nord e sud.

Copia Perpetual Calendar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *