Home » Cartier » Cartier Must Replica Orologio Svizzero

Cartier Must Replica Orologio Svizzero

Volevo condividere con voi alcuni pensieri sulla taglia. Sì, quell’argomento. Ancora. Il mese scorso, abbiamo approfondito gli orologi replica di grandi dimensioni solo per scoprire che non ce n’erano più così tanti in giro. E pochi giorni dopo, mi sono ritrovato a provare ancora una volta la replica Cartier Must rossa. L’avevo già provato e il mio pensiero iniziale è stato confermato: quell’orologio replica sembra assolutamente sbagliato, fuori posto, non per me.

Di per sé, il pezzo è impeccabile: pulito, di classe, soprattutto quello con quadrante rosso che ha un’atmosfera anni ’80, il tipo giusto (se esiste davvero). Ma è molto piccolo, anche sulle mie minuscole ossa. Ho un polso da 6,5 pollici, che è una S quando si tratta di orologeria.

Anche se Cartier è stato uno dei primissimi a promuovere il modo di guardare le cose dell’orologeria senza genere, questo orologio replica non mi sembra mascolino. Non per il suo design. È così ridotto che non c’è niente che possa indicare un qualsiasi tipo di genere. A causa delle dimensioni: 25,5 mm di larghezza e 33,7 mm di lunghezza non mi sembra un falso orologio da uomo. Si prega di notare che questo è ciò che Cartier chiama il modello Large. Se pensi, come me, che non ci sia niente di grande qui, siamo sulla stessa lunghezza d’onda cerebrale. Tanto più che queste sono le dimensioni del case. Il quadrante sembra ancora più piccolo.

Tank Must De Cartier Replica

Tank Must de Cartier Replica, modello grande, quadrante rosso

Ho condiviso questo pensiero con amici e colleghi e molti di loro non sono d’accordo. A loro piace l’orologio replica non per principio, ma intrattengono la possibilità di indossarlo effettivamente. Preciso che sono francese, e che lo sono anche tutte le persone sopra menzionate, e che i francesi propendono per gli orologi più piccoli. Non siamo mai stati un buon bersaglio per i pezzi oversize quando erano di gran moda e molti rivenditori locali hanno da tempo l’abitudine di ordinare edizioni boutique di dimensioni più ridotte.

Guardiamola in un altro modo: mi sta bene un Rolex da 36 mm, misura resa nuovamente disponibile con la collezione Oyster Perpetual. A malapena va bene, ma posso farcela. 31 mm però, non lo taglia più. Siamo fuori dal regno degli orologi replica dell’uomo, non importa che aspetto abbia il quadrante. Se pensi che 36 mm siano molto piccoli, ci sono io con te. Ma per un orologio sportivo con una certa quantità di muscoli, il fattore dimensione conta un po’ meno.

Nonostante tutto il tempo che trascorro circondato da orologi svizzeri replica, vedendoli, guardando, toccandoli e provandoli, continuo a essere perplesso da quell’enigma orologio da uomo / orologio da donna / orologio genderless. È una dichiarazione di design? O è un argomento di vendita progettato per non allontanare alcun cliente dicendo loro che questo e quel pezzo non sono per loro? Sono ancora attaccato all’idea che l’orologio replica di un uomo debba sembrare e sentirsi come uno. Il fatto è che, a quanto pare, non sono davvero in grado di dire cosa significhi esattamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *