Home » Tag Heuer » Orologi Replica TAG Heuer Aquaracer Rinati

Orologi Replica TAG Heuer Aquaracer Rinati

L’Aquaracer è tornato! Oggi, l’orologio replica strumento di lusso di TAG Heuer, amato dagli amanti degli orologi replica attivi e attenti allo stile che spingono i propri limiti, esplorano i mari e vanno oltre il confine, emerge con un nuovo aspetto brillante, nuovi materiali e un nuovo contratto di locazione di vita.

High water mark Un classico robusto ed elegante per una nuova generazione di esploratori Il modello di nuova generazione si chiama Aquaracer Professional 300. Audace e allo stesso tempo elegante, altamente funzionale eppure versatile, è un orologio estremamente robusto con una sensazione di lusso che va oltre il bordo e stabilisce un nuovo punto di riferimento: per orologi meccanici replica ergonomici e dalle prestazioni estreme. Progettato per il lavoro e il gioco e per affrontare le sfide più dure della natura, è un puro simbolo dello spirito impavido e avant-garde di TAG Heuer.

Replica Aquaracer Professional 300 Calibre 5 Automatico

Aquaracer Professional 300 Calibre 5 Automatico © TAG Heuer Replica

Con la sua estetica sorprendente e immediatamente riconoscibile, incarnata dalla lunetta sfaccettata a 12 cifre di Aquaracer, e le sue specifiche elevate, è completamente contemporaneo, eppure ricorda un’eredità che TAG Heuer ha iniziato più di 40 anni fa.

Quell’eredità è iniziata con Heuer Ref. 844, un orologio da sub lanciato nel 1978. Aveva un design del quadrante memorabile con una scala rossa delle 24 ore, indici delle ore prominenti pieni di lume e una lunetta girevole per subacquei con una scala dei minuti cristallina per cronometrare in sicurezza le immersioni. Ha stabilito lo standard per orologi subacquei affidabili ed è stato adottato da subacquei professionisti e ricreativi di tutto il mondo. Nei quattro decenni trascorsi dal lancio dell’orologio di replica, TAG Heuer ha continuato a spingere i limiti del design e delle prestazioni degli orologi subacquei, attraverso pezzi celebri come il Night Diver (un tempo indossato dall’agente segreto più famoso del mondo) e il 1000 e I modelli della Serie 2000, mentre la Ref. 844 è diventato il preferito dai collezionisti.

Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer, ha dichiarato: “TAG Heuer produce orologi replica di strumenti di lusso, audaci, ad alte prestazioni, eleganti e di lusso da oltre quattro decenni. La replica Aquaracer Professional 300 raccoglie una storia molto amata e la porta avanti con il passo più significativo che abbiamo compiuto per sviluppare la nostra collezione Aquaracer in molti anni. Superare i limiti, funzionalità elevata, un’estetica audace e inconfondibile e la promessa di accompagnarti anche agli estremi: Aquaracer Professional 300 è un orologio replica che ti porterà oltre il limite. Dopotutto, questo è il luogo in cui ci troviamo veramente “.

Sotto la superficie Abbattendo il design dell’Aquaracer Professional 300 Per la collezione di lancio di Aquaracer Professional 300, i designer di TAG Heuer hanno lavorato con un concetto chiaro: creare un orologio replica audace, ad alte prestazioni ed ergonomico per subacquei che fosse distintamente TAG Heuer. Inoltre, volevano rispettare la tradizione degli orologi subacquei dell’azienda, offrendo al contempo design e perfezionamenti dei materiali che avrebbero soddisfatto e superato le elevate aspettative del cliente di oggi. Nessun compito facile!

Ciò significava lavorare con le sei caratteristiche distintive della collezione Aquaracer e aggiornarle e migliorarle. Dal 1983, la collezione ha sempre offerto una lunetta girevole unidirezionale, una corona a vite, impermeabilità fino ad almeno 200 metri, segni luminosi, un vetro zaffiro e una doppia chiusura di sicurezza: funzioni del mondo reale su cui i subacquei sanno fare affidamento Il profondo.

Per iniziare, il team si è rivolto all’elemento più visivamente accattivante e immediatamente riconoscibile del design della replica Aquaracer: la sua lunetta girevole unidirezionale a 12 lati. I designer hanno mantenuto la forma di base e l’hanno evoluta, integrando un inserto in ceramica resistente ai graffi in tutta la collezione e scanalando ciascuna delle 12 sfaccettature in modo che la lunetta fosse facile da impugnare e ruotare, indipendentemente dalle sfaccettature che l’indossatore sta tenendo.

Sono anche andati sotto la pelle, reingegnerizzando il profilo interno dei denti della lunetta in modo che il meccanismo di rotazione diventasse più fluido, più silenzioso e più facile da impostare. Il risultato è un dispositivo altamente ergonomico che offre miglioramenti tangibili alla funzionalità dell’orologio.

Hanno anche aggiornato il vetro zaffiro, integrando una lente d’ingrandimento sulla data a ore 6 nella parte inferiore del cristallo in modo che la superficie sia liscia al tatto. Questo semplice ma efficace passaggio in avanti rende anche la data più facile da leggere da angolazioni più ampie.

La sagoma della lunetta è stata quindi utilizzata per informare ulteriori elementi del design dell’Aquaracer Professional 300, in modo che ora abbia otto indici ottagonali e una corona a 12 lati. Questa elegante uniformità conferisce coerenza al linguaggio di design del nuovo orologio replica.

Sono stati quindi apportati ulteriori miglioramenti all’aspetto generale e alla leggibilità dell’orologio replica Tag Heuer. Il nuovo modello ha una lancetta delle ore più ampia e a forma di spada (che ricorda l’ultima della serie TAG Heuer 2000, introdotta nel 2004) e una lancetta dei minuti più stretta per creare una distinzione più chiara tra le due lancette in condizioni di scarsa illuminazione. Per maggiore chiarezza, i designer hanno scelto Super-LumiNova® verde per la lancetta delle ore e gli indici delle ore e Super-LumiNova® blu per la lancetta dei minuti. Anche la protezione della corona è stata ripensata e ora è più morbida e arrotondata, avvolgendo la corona in uno stile che ricorda il Ref. 844.

Combinati, questi piccoli dettagli diventano significativi, perché offrono una maggiore leggibilità, il che significa che un subacqueo può fare riferimento al proprio orologio con molta maggiore sicurezza, anche in condizioni estreme in cui la visibilità è notevolmente ridotta.

Oltre i limiti L’orologio che va ovunque è migliore che mai Durante la fase concettuale, i designer di TAG Heuer hanno anche riconosciuto che, oltre ad essere uno strumento affidabile, l’Aquaracer Professional 300 doveva essere adattabile a più ambienti. Sempre più portatori si rivolgono a orologi replica subacquei per la loro robustezza e versatilità, mentre allo stesso tempo desiderano un orologio replica sia per il lavoro che per il gioco.

Con questo in mente, hanno evoluto la forma complessiva dell’Aquaracer per essere più sottile e leggero. La cassa, la lunetta e il bracciale in metallo sono stati tutti snelliti, senza compromettere le caratteristiche delle prestazioni principali dell’orologio, come l’impermeabilità fino a 300 metri (30 bar), migliorando anche la durata.

Riflettendo le sfaccettature che diventano il fil rouge del nuovo design, hanno reso il casco da sub più angolare e hanno aggiunto una mascherina a 12 sfaccettature. Dietro si trova un motivo esagonale ripetuto. Ora anche il fondello sarà sempre quadrato rispetto alla cassa in modo che lo scaphander sia in posizione verticale.

Come risultato di questi aggiornamenti tecnici ed estetici, la nuova replica Aquaracer Professional 300 è sia un cenno al passato che un design contemporaneo pronto per il futuro – infatti, è pronta a tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *