Home » Montblanc » La Nuova Replica Gold Montblanc 1858 Split Secondo cronografo

La Nuova Replica Gold Montblanc 1858 Split Secondo cronografo

Preciso, leggibile e robusto per l’uso in condizioni estreme, i leggendari orologi della replica Minerva Minerva degli anni ’20 e ’30 sono stati concepiti per uso militare. Ispirato da questi storici, la linea di prodotti Montblanc 1858 rende omaggio al patrimonio Minerva. I orologi della replica Montblanc 1858 sono progettati e concepiti come orologi replica italia degli strumenti per l’esplorazione di montagna e appoggiarsi alla tendenza globale di godersi la vita all’aperto e la natura.

Replica Gold Montblanc 1858 Split Second Chronograph

1858 Split Second Chronograph EDIZIONE limitata © Montblanc Replica

1858 Split Second Chronograph Limited Edition Replica

Reinterpretazione di un cronografo militare storico di 46 mm Minerva degli anni ’30 dotato del calibro originale 19-09ch, il Montblanc presenta un caso fatto di un’innovativa lega d’oro 18 carati chiamata lime doratura, un quadrante di colore oro distintivo con elementi verdi a contrasto e un vintage in contrasto Green Nubuck Cinturino in vitello – Un’armonia del colore che rende questo segnatempo unico.

È la prima volta che un’orologio di replica Maison svela un modello con questo colore dell’oro chiamato con affetto oro lime grazie al suo profondo colore dorato che vers verso un verde giallo pallido. Il colore dell’oro della calce è costituito da una lega speciale composta da oro 18 k (AU 750 ‰), argento (AG 238 ‰) e ferro (FE 12 ‰) che fornisce il colore distintivo che dà una vera estetica vintage.

Replica Gold Montblanc 1858 Split Second Chronograph

Per abbinare il colore della nuova custodia in oro da 44 mm 18 K Lime, il Montblanc replica presenta un quadrante color oro distintivo con finiture solari. Fornendo una grande leggibilità e stile vintage, l’estetica monocromatica è combinata con elementi a contrasto color verde di diversi toni come le mani a forma di cattedrale luminescente, le mani minuscole, la minuteria, la spaccatura centrale-seconda mano, il tachimetro e le scale del telemetro , così come l’emblema storico Montblanc alle 12. Per dare un aspetto tridimensionale sia al giorno / notte, i numeri arabi sono pienamente realizzati in Super-Linova con un particolare processo brevettato che incapsula il materiale luminescente e crea una forma “monoblocco” senza alcun profilo. Il colore dell’oro è stato scelto per il cronografo centrale di seconda mano così come per il cronografo 30 minuti e piccoli contatori.

Il vetro sopra il quadrante ha un trattamento anti-magnetizzato sul cristallo interno zaffiro superiore per consentire una maggiore precisione delle due mani del cronografo.

Come sul segnatempo originale, ha una scala del telemetro che corre attorno al quadrante. Il telemetro era una caratteristica comune sui leggendari cronografi Minerva e aggiunge sia la funzione che un tocco vintage a questo nuovo orologio replica. Un telemetro consente di misurare la distanza di un fenomeno che è sia visibile che udibile, come il fulmine e il tuono in una tempesta. L’orologio falso ha anche un tachimetro (base 1000) al centro del quadrante in una colmaçon (forma di lumaca) che consente all’utente di misurare un periodo di tempo fino a tre minuti anziché un minuto poiché è il caso dei cronografi tradizionali . Il tachimetro indica la velocità di un oggetto in movimento, come un’auto, su una distanza conosciuta.

Il caso indietro rivela il calibro del cronografo della fabbricazione monopusher MB MB MB M16.31 che si ispira al suo ispirazione dal Minerva Calibres originale 19-09ch dal 1909 e dall’evoluzione, dal 17-29, sviluppato negli anni ’30, che sono stati utilizzati sia per entrambi gli orologi di replica tascabile e replica orologi da polso. Il calibro MB M16.31 è particolarmente bello grazie alle sue finiture tradizionali artigianali come Côtes de Genève, angoli interni, centrali circolari e smussare – tutti eseguiti presso la produzione di Montblanc a Villeret. Il meccanismo di Spalato Secondo nel centro porta ancora più luce all’intero movimento.

Per questa edizione limitata, i piatti e i ponti sono realizzati in MailleChort (tedesco-argento) placcato in oro 18 k che corrispondono armoniosamente la custodia in oro di lime 18 k e il quadrante. Il calibro ha due ruote a colonna per il cronografo e la complicazione divisa, accoppiamento orizzontale e una riserva di carica di 50 ore. Come il suo predecessore, è composto dallo stesso ponte V-Shape (il cui design è stato protetto nel 1912) e una grande ruota dell’equilibrio con 18 viti che battevano alla frequenza tradizionale di 2,5 Hz / 18.000 A / h.

Il Montblanc è completato con un nuovo cinturino in pelle color nubuck verde vintage che è stato rifinito con cuciture beige per rafforzare l’aspetto vintage. La cinghia è inoltre dotata di una fibbia in oro di 18 K calce per il tocco finale perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *