Home » Hublot » La Migliore Replica Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

La Migliore Replica Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

Hublot e Plescia-Büchi hanno collaborato per la prima volta nel 2016 con l’Hublot Big Bang Sang Bleu, un orologio a tre lancette ornato che ha trasformato la classica silhouette del Big Bang in una sinfonia di angoli con la sua lunetta esagonale, la cassa incisa a motivi e i dischi rotanti ottagonali sul quadrante al posto della tradizionale lancetta per leggere l’ora. Tre anni dopo è arrivato l’Hublot Big Bang Sang Bleu II, che ha evoluto gli spunti di design dell’originale in forma di cronografo. Questa volta, l’ultimo nato dei Sang Bleu orologi replica italia adotta la forma tonneau dello Spirit of Big Bang, anche se con un profilo più allungato. Una serie di segmenti sfaccettati si affermano per formare la struttura principale della cassa, con un vetro zaffiro ipnotico e altrettanto sfaccettato che si trova sopra il quadrante. È una prima impressione imponente. L’enorme numero di bordi conferisce all’orologio replica una presenza davvero tridimensionale.

Gli Hublot non sono mai stati per i polsi deboli e lo Spirit of Big Bang Sang Bleu non è da meno. Disponibile in ceramica nera, titanio e King Gold di proprietà di Hublot (questi ultimi due disponibili in configurazione pavé con 180 diamanti incastonati), la cassa dello Spirit of Big Bang Sang Bleu, larga 42 mm e spessa 15,7 mm, si presenta con una curvatura pronunciata e organica che scorre sul polso. È sorprendentemente più confortevole di quanto la sua spigolosità possa far pensare, grazie all’affusolamento delle anse integrate e al cinturino in morbido caucciù nero che lo accompagna. Mi permetto di dire che se i primi due orologi replica Hublot Sang Bleu economici non hanno fatto nulla per caricare la corona, è improbabile che lo faccia anche questo. Ma è un vero peccato, perché lo Spirit of Big Bang Sang Bleu è più maturo dei suoi predecessori e i perfezionamenti apportati migliorano notevolmente l’esperienza di utilizzo.

Il processo di lettura dell’ora per il miglior Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu replica rimane lo stesso di tutta la linea Sang Bleu: Un paio di bordi triangolari con punte di lume sui dischi rotanti del quadrante segnano le ore e i minuti e, nel caso del cronografo, anche i secondi e i minuti. Si tratta di un’esecuzione originale, ma non la più comoda per leggere l’ora. Ma dare la priorità alla leggibilità significa non cogliere il punto, perché gli orologi Sang Bleu sono più oggetti d’arte che altro. Infatti, una delle cose che apprezzo di più di questi pezzi è che ogni secondo che passa presenta a chi li indossa una nuova forma geometrica al polso. Immagino che questo sia tecnicamente vero per qualsiasi orologio, ma la maggior parte delle repliche di lusso non sono impregnate dell’estetica di un artista come lo Spirit of Big Bang Sang Bleu. Il linguaggio del design di Plescia-Büchi è stato a lungo ancorato all’armonia di forme e motivi equilibrati, in particolare nel suo lavoro di tatuatore, come può testimoniare il mio avambraccio destro. E se l’uso della simmetria da parte di Plescia-Büchi evoca una sorta di esoterismo antico, quando viene trasposto sulla tela contemporanea di un orologio, il risultato è un pezzo di geometria sacra postmoderna che, guarda caso, tiene il tempo.

La replica Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu è disponibile in tre edizioni limitate: 200 pezzi in titanio, 200 in ceramica nera e 100 in Hublot King Gold. Sono inoltre disponibili due referenze in titanio e King Gold con diamanti incastonati.