Home » Audemars Piguet » Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Traforato “Cactus Jack” Edizione Limitata Orologio Di Lusso Replica

Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Traforato “Cactus Jack” Edizione Limitata Orologio Di Lusso Replica

Il miglior orologio svizzero Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Traforato “Cactus Jack” Edizione Limitata è un capolavoro di 41 mm realizzato in ceramica marrone, che segna un’importante novità per Audemars Piguet. Con un repertorio piuttosto dinamico di collaborazioni, tra cui sport, cultura pop, arte e spettacolo, Audemars Piguet ha favorito partnership con personalità influenti come Jay-Z (2005) e LeBron James (2013), consolidando la sua presenza nella cultura pop e come riferimento del rap. Ora Audemars Piguet ha unito le forze con Cactus Jack per presentare il Royal Oak Calendario Perpetuo Traforato “Cactus Jack” in edizione limitata.

Questa collaborazione introduce una svolta per Audemars Piguet replica: il suo primo modello Royal Oak realizzato in ceramica marrone, un colore tipico di Cactus Jack. La ceramica marrone offre notevoli proprietà di leggerezza e resistenza ai graffi, e può essere vista adornare la cassa da 41 mm dell’orologio replica e le borchie del bracciale. L’ottenimento di un colore cioccolato uniforme e ricco nella ceramica è una fase meticolosa e cruciale del processo di fabbricazione. Ogni componente viene sottoposto a pre-lucidatura e spazzolatura pre-satinata prima di una meticolosa rifinitura a mano, che si traduce nella caratteristica alternanza di superfici satinate e smussi lucidi tipica di Audemars Piguet.

“The chocolate AP”, come lo chiama affettuosamente Travis Scott nel suo ultimo album, presenta viti esagonali in oro bianco e un quadrante in zaffiro che rivela l’intricata architettura del calibro 5135. Questo movimento combina componenti rodiati con accenti color oro rosa che riprendono i sottili cerchi che circondano i quadranti del giorno, del mese e della data, rispettivamente a ore 9, 12 e 3. I quadranti di questo orologio replica di lusso incorporano un’ampia gamma di elementi che si differenziano per la loro forma. I contatori degli orologi replica di lusso sono trasparenti e lasciano intravedere il movimento sottostante. Le lancette di ore, minuti e contatori, così come gli indici della scala dei secondi, sono realizzati in oro e rivestiti in PVD marrone, con materiale luminescente bianco che si illumina di blu al buio. La lancetta a forma di freccia rossa che indica la settimana aumenta la leggibilità durante le ore diurne.

In omaggio all’estetica di Cactus Jack, numerosi elementi di design dell’orologio replica fanno riferimento alla grafica del marchio. Il team di design di Audemars Piguet ha persino disegnato una tipografia personalizzata per le indicazioni del calendario e della settimana, basandosi sul modello disegnato a mano da Travis Scott. Il riferimento più evidente si trova nell’indicazione delle fasi lunari a ore 6, dove la tradizionale rappresentazione del satellite naturale della Terra è stata sostituita dall’emblematico smile di Cactus Jack con la bocca cucita. Questo rivestimento luminescente si illumina di blu al buio, mentre le altre indicazioni del calendario, ad eccezione dell’indicatore della settimana, emettono di notte un bagliore verde, creando un effetto luminoso unico.

All’interno del falso Royal Oak Calendario Perpetuo Traforato “Cactus Jack” Limited Edition si trova il calibro 5135 a carica automatica, un movimento che tiene conto automaticamente delle diverse lunghezze dei mesi e visualizza correttamente la data, anche negli anni bisestili. Supponendo che l’orologio rimanga completamente carico, la correzione manuale della data non sarà necessaria fino al 2100, quando dovrà essere regolata per allinearsi al calendario gregoriano.

La cassa in ceramica marrone e il fondello in zaffiro rivelano le intricate decorazioni del movimento, caratterizzato da satinatura circolare, spazzolatura satinata, sabbiatura, spazzolatura a raggio di sole e smussi lucidi. La massa oscillante traforata in oro rosa 22 carati è ornata da spazzolatura satinata e smussi lucidi e reca la doppia firma “Audemars Piguet” e “Cactus Jack”. Il logo Cactus Jack al centro della massa oscillante aggiunge il tocco finale a questa collaborazione che unisce universi diversi.

A completare l’estetica complessiva dell’orologio falso a buon mercato, un nuovo cinturino in pelle di vitello testurizzata fa il suo debutto per questa collaborazione, completato da una fibbia pieghevole in oro rosa con incise le firme di “Audemars Piguet” e “Travis Scott”.