Home » Breitling » Breitling Superocean Automatic 44 Replica Orologi

Breitling Superocean Automatic 44 Replica Orologi

Mentre la star dello spettacolo per Breitling a Baselworld 2019 era la Navitimer 1959 Re-Edition (per ovvi motivi, spiegati nella nostra recensione qui), nelle vetrine c’era molto di più di questa edizione limitata. In effetti, Breitling ha anche rivisitato la sua collezione principale, in particolare i moderni orologi replica italia. Il marchio ha presentato una versione rivista del suo robusto Superocean entry-level, non di ispirazione vintage. Ed ecco la nostra opinione su questo, con uno sguardo più da vicino alla replica Breitling Superocean Automatic 44 del 2019.

Dire che Breitling è un marchio di orologi replica dei piloti lo venderebbe a breve. Il marchio ha una lunga tradizione di orologi da strumento e se il Navitimer rappresenta al meglio ciò che il marchio ha raggiunto, non bisogna trascurare altre collezioni. Durante gli anni ’50, il marchio sviluppò una gamma di orologi da imitazione per immersioni con il nome di “Superocean”, un line-up che è ancora oggi una parte enorme del portafoglio di Breitling. La maggior parte di voi penserà al Superocean Heritage, un pezzo di ispirazione vintage alimentato da un movimento automatico basato su Tudor (o anche alcuni calibri cronografo). Tuttavia, c’è un altro membro della famiglia, un orologio subacqueo più moderno e più accessibile, un pezzo robusto che è stato aggiornato e aggiornato quest’anno.

Breitling Superocean Automatic 44 Replica

La replica Breitling Superocean (senza Heritage) è già in collezione da anni ed è una delle famiglie di orologi replica più amati e di maggior successo del marchio. Rappresenta l’orologio da strumento moderno del marchio. Tuttavia, dal momento che Kern e il suo team sono subentrati nel 2017, questa collezione è rimasta intatta e, francamente, aveva bisogno di un restauro. In effetti, i quadranti del precedente Superocean II non erano i più moderni o i più attraenti a cui puoi pensare. Il layout era occupato con una doppia scala delle 24 ore, più righe di testo e grandi numeri arabi. Il vecchio quadrante è andato ed è sostituito da un design più elegante e moderno – vedi sotto per un confronto tra il Superocean Automatic 44 del 2019 e il vecchio Superocean II 44.

Breitling SuperOcean Automatic 44 vs Breitling Superocean II 44 Replica Orologi

L’idea del nuovo team di Breitling era di offrire un orologio da immersione per ogni polso. E così, la collezione Superocean Automatic 2019 comprende 5 modelli, tra cui una robusta edizione da 46 mm in DLC nero (in nero o blu) e un pezzo parlante con una cassa robusta da 48 mm. La collezione principale comprende tre orologi replica classici in 36mm, 42mm e 44mm (quello presentato qui), che condividono lo stesso design, una cassa in acciaio e lo stesso calibro automatico 17. Lo stesso trattamento visivo è stato applicato al quadrante di questi tre dimensioni con diversi colori disponibili, a seconda dei modelli. Per capire cosa è stato fatto, abbiamo preso l’esempio del Breitling Superocean Automatic 44, l’orologio replica Breitling che probabilmente rappresenta meglio la collezione.

Breitling Superocean Automatic 44 Replica

Questa nuova replica Superocean Automatic 2019 dovrebbe essere vista come un aggiornamento, non un nuovissimo orologio replica di lusso. Le evoluzioni toccano solo il design dei quadranti e della lunetta, poiché la cassa e la meccanica rimangono identiche. Tuttavia, questa “semplice evoluzione” cambia drasticamente l’orologio falso.

L’idea principale con questa versione del 2019 era quella di offrire un quadrante più pulito, meno impegnato con maggiore raffinatezza, migliore leggibilità e maggiore coerenza con il resto delle collezioni. Per questo motivo, le repliche Breitling Superocean Automatic 44 si basano su un quadrante molto più semplice, con marcatori trapezoidali applicati tutt’intorno – ad eccezione degli indici 6-9-12, che sono trattati con numeri arabi. Tutti sono pieni di Super-LumiNova. Inoltre, la traccia delle ore interna con marcatori da 13 a 24 è andata, così come i numeri arabi dipinti e una riga di testo alle 6. Complessivamente, il quadrante è molto più piacevole visivamente e più raffinato, ma anche migliore in termini di funzionalità, poiché le indicazioni sono più chiare.

Sono cambiati anche molti altri dettagli, come le lancette ridimensionate con una forma aggiornata, la flangia interna ridisegnata con maggiore leggibilità e una finestra della data più discreta. Infine, tutti i quadranti sono ora opachi con una finitura leggermente granulosa. La lancetta dei secondi presenta una freccia rossa sovradimensionata sulla punta. Tutti gli elementi sono stati in qualche modo mantenuti, ma interamente riprogettati, rimodellati e ridimensionati per un aspetto più coerente e attraente.

Breitling Superocean Automatic 44 Replica

Disponibile in nero o blu, con un inserto di castone abbinato, la replica Breitling Superocean Automatic 44 del 2019, tuttavia, conserva la sua custodia e le specifiche. La cassa in acciaio inossidabile da 44 mm è ben protetta con prominenti protezioni per la corona, una solida lunetta in acciaio con numeri rialzati e una resistenza all’acqua superiore a 1.000 m – nota che ogni modello della collezione ha diversi livelli di impermeabilità, a seconda diametro: 200 m per 36 mm, 500 m per 42 mm, 1000 m per 44 mm, 2000 m per 46 mm e sorprendentemente, solo 300 m per 48 mm.

Breitling Superocean Automatic 44 Replica

Su questo orologio Superocean Automatic 44 replica, come il resto della collezione, il fondello è in acciaio semplice e nasconde un movimento in outsourcing, il Breitling Calibre 17, basato sull’architettura 2824. Tuttavia, è stato adattato con precisione per soddisfare lo standard COSC ed è certificato cronometro. Questo movimento batte a 28.800 alternanze all’ora e ha una riserva di carica di 38 ore.

La replica Breitling Superocean Automatic 44 sarà disponibile sul classico cinturino in gomma Diver Pro II con fibbia ad ardiglione in acciaio (chiusura pieghevole su richiesta) e con cinturino in acciaio inossidabile spazzolato a 3 maglie.

Mentre l’aggiornamento visivo beneficia chiaramente della collezione, il prezzo è lo stesso dei modelli precedenti. La replica Breitling Superocean Automatic 44 sarà disponibile a partire da 3.400 euro con cinturino in gomma e 3.850 euro con cinturino in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *