Home » Cartier » La Replica Santos de Cartier ADLC, ora rivestita in Armatura Nera

La Replica Santos de Cartier ADLC, ora rivestita in Armatura Nera

Cartier amplia la sua fortunata collezione Santos con due modelli di data e ora rivestiti in acciaio e ADLC nero. La proposta più contemporanea di questa famiglia di orologi replica degli ultimi tempi, l’uso dell’ADLC nero e le eleganti finiture opache cospirano per dare all’orologio una presenza decisamente maschile. Diamo un’occhiata più da vicino a questi orologi Santos invisibili.

SANTOS DE CARTIER REPLICA

Da non confondere con la gamma Santos-Dumont di modelli più sottili, più piatti e più eleganti ispirati allo storico originale del 1904, le novità Santos de Cartier appartengono alla rinnovata famiglia 2018. Puoi leggere tutto sui nuovi principi di design sui Santos introdotti nel 2018 nella copertura di Brice qui. Più burlier, più sportivo e più contemporaneo, un orologio che potrebbe quasi essere un membro della categoria di orologi replica sportivi di lusso, il Santos de Cartier è composto da tre modelli (medio), data e ora (grande) e cronografo (XL ) insieme ad alcune versioni scheletrate. Gli ultimi arrivi sono disponibili esclusivamente nelle dimensioni della cassa di 47,5 mm (lunghezza) x 39,8 mm (larghezza) con un’altezza di 9,38 mm.

2020 Santos de Cartier ADLC Nero Replica

MODALITÀ NASCOSTA

L’ADLC nero è stato utilizzato in precedenza nella collezione Santos de Cartier replica. Prima del moderno rinnovamento, è stato utilizzato a bordo del Santos 100 ADLC 2016; di nuovo nel 2019 con un elegante bagliore scheletro oscuro noto come il Santos de Cartier Skeleton ADLC Noctambule; e anche su un cronografo XL. ADLC, che significa carbonio amorfo simile al diamante, è un rivestimento nano-composito che fornisce alle superfici un forte strato protettivo e antiriflesso.

MODELLO ADLC TUTTO NERO

Realizzato in acciaio e rivestito dalla testa ai piedi in nero ADLC, questo è il tuo orologio da replica commando stealth urbano. L’elegante finitura spazzolata offre una superficie opaca che assorbe la luce e attenua le grandi dimensioni. Abbinando la combinazione di colori monocromatici, anche la corona è incastonata con uno spinello sintetico sfaccettato nero e le lancette a forma di spada d’acciaio sono state annerite. Le otto viti in acciaio sulla lunetta, i numeri romani bianchi in grassetto, il disco data nero con numeri bianchi, la traccia dei minuti della ferrovia bianca e il lume sulle lancette spiccano audacemente sullo sfondo nero.

2020 Santos de Cartier ADLC Nero Replica

Come tutti gli orologi replica Santos de Cartier, questa replica Cartier è dotata del sistema QuickSwitch di Cartier per sostituire il cinturino in un attimo. In questo caso, l’orologio viene fornito con un cinturino in caucciù ondulato o a fisarmonica con rivetti – da abbinare a quelli sulla lunetta – e un secondo cinturino in pelle di alligatore nero opaco con fibbia deployante intercambiabile.

ACCIAIO BICOLORE E ADLC NERO

Ancora una volta, ADLC nero è stato utilizzato su questo orologio replica di lusso, ma è limitato alla lunetta. La finitura a pennello verticale viene applicata sulla lunetta e sulla custodia per una superficie liscia e opaca. Anche la corona è incastonata con uno spinello sintetico nero, ma la grande differenza tra il suo modello e il riferimento tutto nero sopra è la tonalità del quadrante. Mentre il riferimento sopra è nero jet, il quadrante qui è di colore grigio scuro ed è stato decorato con due diverse finiture. L’interno del quadrante, l’area all’interno del binario ferroviario, è spazzolato verticalmente, proprio come il caso. Tuttavia, l’anello capitolo con i grandi numeri romani bianchi è spazzolato radialmente dando al quadrante una presenza più dinamica.

2020 Santos de Cartier ADLC Nero Replica

Dotato anche dell’ingegnoso sistema QuickSwitch per passare da un cinturino a un cinturino e viceversa, questo modello è dotato di un cinturino integrato in acciaio con rivetti reali da abbinare a quelli sulla lunetta e di un cinturino aggiuntivo in gomma nera, decorato con rivetti. Il bracciale in acciaio è inoltre dotato del pratico sistema di regolazione SmartLink di Cartier che consente di regolare la lunghezza del bracciale in un batter d’occhio.

1847 MC MOVIMENTO AUTOMATICO

Introdotto originariamente nella collezione Cartier Clé 2015, questo movimento automatico offre funzionalità di ore, minuti, secondi e data. Calibre 1847 MC è il moderno cavallo da lavoro di Cartier e incorpora componenti al fosforo di nichel e una gabbia in ferro morbido per proteggerlo dal magnetismo. Battendo a una moderna frequenza di 4Hz, il movimento offre una riserva di carica di 42 ore. Deve essere visto come l’alternativa di Cartier ai movimenti di terzi come ETA e Sellita.

PREZZO

Il modello di replica ADLC Santos de Cartier (rif. WSSA0039) viene venduto al dettaglio per 7.750 EUR e l’acciaio Santos de Cartier e ADLC (rif. WSSA0037) per 7.450 EUR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *