Home » Montblanc » Replica Blu Montblanc 1858 Geosphere

Replica Blu Montblanc 1858 Geosphere

L’orologio replica Montblanc 1858 Geosphere è una delle icone chiave della linea 1858 con i suoi due distintivi globi dell’emisfero a cupola e la complicazione mondiale. Quest’anno Montblanc presenta la Geosfera del 1858 in titanio grado 5 combinata con dettagli di design blu e bianco ghiacciato a contrasto, trovando ispirazione nei colori dei ghiacciai e del ghiaccio che possono variare dal bianco più puro alle sfumature più profonde del blu. Tutti questi elementi creano sia un look molto freddo che moderno. Questo colore blu ghiaccio è il risultato di milioni di anni di pressione che rimuove le bolle d’aria nel ghiaccio, facendo sì che la luce rifletta solo il blu dallo spettro dei colori.

La replica di Montblanc è dedicata alla sfida dell’alpinismo dei sette vertici del mondo, il santo graal delle avventure alpinistiche, in cui gli scalatori si sono messi in cammino per salire sulle montagne più alte di ogni continente. La sfida Seven Summits è riconosciuta come una delle missioni di alpinismo più difficili e finora solo circa 500 atleti hanno raggiunto la missione.

Sull’orologio replica Geosphere, le sette cime del mondo e il Monte Bianco sono segnati sui globi rotanti con punti blu. Sono anche incisi sul retro della cassa insieme a un disegno unico della montagna del Monte Bianco, una bussola e due piccozze incrociate. Ospitato in una cassa da 42 mm, Montblanc 1858 Geosphere è disponibile in titanio grado 5 che è robusto e durevole, poiché il materiale è resistente ai graffi superficiali. Ha anche una bassa conduttività termica ed è leggero per il massimo comfort al polso. Questo materiale ad alta tecnologia fornisce anche un aspetto scuro, in armonia con lo spirito dell’esplorazione in montagna. La cassa è composta da una lunetta scanalata in acciaio inossidabile bidirezionale che è stata arricchita con una ceramica blu lucida e mostra i quattro punti cardinali luminescenti incisi.Il quadrante è disponibile in un colore blu fumé che si combina con elementi bianco ghiacciato per un look freddo e moderno.

Inoltre, l’orologio include tutti i codici di design tipici della collezione del 1858 con numeri e indici arabi, il logo Montblanc autentico degli anni ’30, lancette a cupola a forma di cattedrale e un binario ferroviario. Per la massima leggibilità, l’indicatore giorno / notte, le lancette a forma di cattedrale, gli indici, le indicazioni della bussola e i globi dell’emisfero sono tutti rivestiti con SuperLumiNova® bianco che viene applicato a mano.

Montblanc Geosphere 1858 Replica

Montblanc Geosphere 1858 Replica © Montblanc Replica Italia

Per impostare l’orologio falso, l’utente deve prima regolare gli emisferi di svolta per l’ora mondiale allineando la linea GMT / UTC 0 sull’ora di Londra (evidenziata come una linea di colore azzurro sulle cupole). I due globi vengono quindi sincronizzati. L’emisfero settentrionale gira in senso antiorario e quello meridionale in senso orario.

Il passaggio successivo consiste nell’impostare la lancetta delle ore (ruotando per incremento orario) in linea con l’ora locale (i globi non ruotano), regolando anche la data. Infine, la seconda volta, situata alle 9, viene impostata tramite il correttore per visualizzare l’ora di casa. L’orologio è completato dalla scelta di un nuovo cinturino in pelle di vitello Sfumato blu con cuciture bianche o da un nuovo bracciale tecnico bimateriale vintage in titanio opaco satinato e acciaio lucido. Una scelta di cinturini “NATO” realizzati a mano è disponibile anche come accessorio che può essere acquistato nelle boutique Montblanc o tramite l’e-shop del marchio.

 

Montblanc Geosphere 1858 Replica

Montblanc Geosphere 1858 Replica © Montblanc Replica Orologi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *