Home » Patek Philippe » Repliche Orologi Patek Philippe Aquanaut 5168G Con Quadrante Verde Kaki

Repliche Orologi Patek Philippe Aquanaut 5168G Con Quadrante Verde Kaki

Repliche Orologi Patek Philippe Aquanaut 5168G

Bene, questo sarà uno dei preferiti dai fan. Patek Philippe sta aggiornando l’Aquanaut con una nuova combinazione di quadrante e cinturino, questa volta in robuste tonalità di verde. Stanno chiamando il colore “verde kaki”, ma penso che potresti facilmente chiamarlo verde cupo, verde militare o persino verde oliva ed essere piuttosto perfetto. È interessante notare che Patek ha scelto il 5168 come tela per questa nuova tonalità anziché il più ovvio 5167. Quest’ultimo è quello che pensiamo come il “standard” Aquanaut, con la tradizionale dimensione della cassa da 40 mm, mentre il 5168 è notevolmente più grande a 42,2 mm attraverso. Inoltre, la replica Patek Philippe 5168G è realizzata in oro bianco massiccio anziché in acciaio (come indicato dalla G alla fine del numero di riferimento), il che significa che questo orologio sportivo dall’aspetto robusto è in realtà realizzato con un metallo prezioso. Questa è solo la seconda versione del rif. 5168G, con la versione blu originale che è stata rilasciata nel 2017 per celebrare il 20 ° anniversario dell’Aquanaut.

Replica Patek Philippe Verde

Se non sei un collezionista di Patek (o almeno amici con pochi … o molto), probabilmente stai leggendo questo pensiero “Un Aquanaut verde? Davvero?” È giusto, tecnicamente si tratta solo di un quadrante e di un aggiornamento del cinturino a un riferimento esistente, il che significa che normalmente non è qualcosa che considereremmo super degno di una notizia. Tuttavia, l’Aquanaut è un orologio replica estremamente richiesto, con liste d’attesa lunghe anni per alcuni modelli popolari, e l’Aquanaut con quadrante verde è una leggenda tra coloro che conoscono. Il fatto che Patek lo riporti è una grande notizia.

L’originale Aquanaut a quadrante verde era in realtà un rif. 5167A, che è la versione in acciaio inossidabile da 40 mm dell’Aquanaut. Ne è stata fatta solo una manciata – molti credono che il numero sia inferiore a 10, e alcuni sostengono addirittura che esistano meno di cinque esempi autentici – ed erano ordini speciali per buoni clienti, prodotti intorno al 2010/2011. Non potevi semplicemente entrare nel tuo rivenditore locale e sceglierne uno dal caso. Raramente cambiano di mano e l’ultima che ho potuto trovare in un’asta pubblica venduta nel 2015 da Sotheby’s, ottenendo 52.500 franchi. Oggi uno di questi sarebbe quasi certamente una repliche Patek Philippe a sei cifre all’asta.

aquanaut orologi

Per un po ‘, è possibile acquistare i cinturini in gomma verde kaki coordinati separatamente dai rivenditori Patek purché si possegga un rif. 5164 o rif. 5167, ed è diventato una sorta di mania tra i collezionisti aggiungerli ai loro Aquanauts con quadrante nero per creare una sorta di repliche orologi finti cachi. Alla fine Patek ha capito cosa stava succedendo e ha smesso di consentire ai rivenditori di vendere i cinturini verdi ai clienti che non possedevano un vero orologio falso verde kaki. Ora anche le cinghie sono da collezione.

Quindi sì, un nuovo Aquanaut verde che i clienti potrebbero effettivamente trovare e acquistare da soli? Davvero un grosso problema.

Le Basi

Marchio: Patek Philippe
Modello: Aquanaut
Numero di riferimento: 5168G-010

Diametro: 42,2 mm
Spessore: 8,25 mm
Materiale della cassa: oro bianco
Colore quadrante: verde kaki
Indici: numeri arabi
Lume: Sì, su lancette e indici
Resistenza all’acqua: 120 metri
Cinturino: cinturino in caucciù “tropicale” verde con chiusura pieghevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *