Home » Replica Rolex Datejust » Rolex Oyster Perpetual Datejust Turn-O-Graph Orologi Replica

Rolex Oyster Perpetual Datejust Turn-O-Graph Orologi Replica

Caratterizzato da una ghiera girevole, il Turn-O-Graph è un orologio unico nella collezione Rolex Datejust. Affronta la squisita artigianalità, robustezza e precisione del marchio degli orologi Oyster Perpetual replica e lo stile distintivo che unisce sport e lusso.

La replica Turn-o-graph è uno degli orologi con la più lunga tradizione nella famiglia Rolex. Il primo modello, con cassa da 40 mm, movimento automatico calibro A.296 e resistenza all’acqua fino a 50 metri fu lanciato nel 1953, come parte dell’innovativa linea professionale di orologi svizzeri replica. Il fatto che fosse il primo Rolex con una lunetta rotante, per misurare i periodi di tempo trascorso, ha portato la popolarità istantanea.

A metà degli anni ’50, l’orologiaio svizzero ha risposto all’eccellenza, introducendo il nuovo orologio Turn-o-graph replica, con il calibro avanzato A.260. Tuttavia, sotto l’ombra dei nuovi modelli sportivi Rolex, come il Submariner e il GMT Master, è stato interrotto negli anni ’60.

Oggi Rolex reinterpreta questo modello vintage, con il nome di Oyster Perpetual Datejust Turn-o-graph replica. È dotato di una cassa standard Datejust da 36 mm e l’occhio Cyclops su un datario rosso, come segni distintivi della collezione più famosa del marchio. La lunetta rotante bidirezionale è scanalata, che è un’altra firma estetica dell’orologeria svizzera.

Durabilità e Precisione

Il imitazioni orologi Rolex Datejust Turn-o-graph è il cronometro ufficialmente certificato, il che significa che ha superato test rigorosi che garantiscono elevata durabilità, stabilità e precisione. La custodia Oyster offre un’eccellente resistenza all’acqua fino a 100 metri (300 piedi), oltre a una grande resistenza a polvere, pressione e shock meccanici. Allo stesso tempo, un vetro zaffiro protegge il segnaposto dai graffi.

Il Turn-o-graph è stato il primo a implementare un triangolo capovolto, nella posizione delle 12. Da allora, è stato posizionato sulla ghiera di ogni orologio replica Rolex.

Gli orologi Rolex Datejust Turn-o graph di lusso sono disponibili in due varianti, entrambi realizzati in Rolesor. Il primo, realizzato in acciaio e oro bianco, viene fornito con un quadrante blu, nero o bianco.

La seconda variante è realizzata in oro Everose e acciaio inossidabile 316L di alta qualità. Il colore del quadrante di questo modello può essere bianco, nero o argento. Ogni variazione è disponibile con un braccialetto Oyster, completato con una chiusura Oyster. La precisione straordinaria del movimento a carica automatica Calibre 3135 e la notevole eleganza sportiva, hanno reso questo orologio un vero rappresentante dell’artigianato Rolex. Questo meccanismo comprende 31 gioielli, oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze all’ora e fornisce 50 ore di riserva di carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *