Home » Tag Heuer » Mezzanotte Sul Monaco: TAG Heuer Collabora Con Bamford Per Il Nuovo Orologio Speciale Tag Heuer

Mezzanotte Sul Monaco: TAG Heuer Collabora Con Bamford Per Il Nuovo Orologio Speciale Tag Heuer

TAG Heuer ha lavorato per la prima volta con gli specialisti della personalizzazione presso il Bamford Watch Department di Londra nel 2017, offrendo ad alcuni dei suoi clienti l’opportunità di personalizzare il loro segnatempo TAG Heuer preferito. Quest’anno, al Baselworld 2018, TAG ha svelato il primo orologio ufficiale realizzato in collaborazione con Bamford: un’audace rivisitazione del classico Monaco con una cassa in carbonio solida e riflessi blu acqua.

La parola “iconico” è stata introdotta un po ‘nell’industria moderna dell’orologeria, ma è giusto dire che il Monaco – pubblicato nel 1969 come il primo cronografo automatico a quadretti con una corona sul lato sinistro – si adatta alla descrizione. TAG Heuer ha offerto numerose variazioni su di esso nel corso degli anni, tra cui la recente edizione speciale del Golfo, un tributo a Monaco notoriamente indossato dall’attore Steve McQueen nel film Le Mans del 1971, ma questa versione “invisibile” rivestita di scuro segna il primo il tempo di carbonio è usato per un caso di Monaco. Come i suoi fratelli, questa replica quadrata di Monaco misura 39 mm di diametro e presenta una corona sinistra, qui in acciaio PVD nero, il materiale utilizzato anche per i pulsanti del cronografo sul lato destro. Il carbonio utilizzato per la custodia, afferma TAG, è “incredibilmente leggero” ma “altamente resistente” e conferisce un aspetto ruvido e altamente tecnologico. L’azienda ha dovuto sviluppare uno speciale stampo per scolpire il materiale di carbonio nelle esatte dimensioni del caso Tag Heuer Monaco replica.

Il quadrante nero opalino dell’orologio replica i due quadranti quadrati del modello Monaco (contatore cronometro da 30 minuti alle 9, secondi in corsa alle 3), qui laccato in blu acqua luminescente, abbinato alla super-LumiNova blu acqua su le lancette, gli indici, la finestra della data e il logo vintage di Heuer e la stampa di Monaco alle 12. (Il logo storico, sans “TAG”, appare anche in blu acqua sulla corona, e il suo uso è diventato più comune negli ultimi anni, specialmente su edizioni speciali di ispirazione vintage.)

All’interno di questo caso rivoluzionario, che batte dietro un fondello in zaffiro con una speciale incisione “Monaco Bamford”, insieme al numero in edizione limitata dell’orologio replica italia, c’è il calibro automatico 11, che alimenta tutte le iterazioni moderne del Monaco. Il movimento ha 59 gioielli, una frequenza di bilanciamento di 28.800 Vph, e una riserva di carica di 40 ore, e vanta una certificazione COSC per le prestazioni cronometriche. L’edizione Monaco Bamford (TAG Heuer non ha specificato quanti pezzi saranno realizzati) arriva su un cinturino in pelle di alligatore nero con una fodera di gomma. Sarà disponibile esclusivamente nelle boutique TAG Heuer e in alcuni negozi online, al prezzo di $ 8.150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *