Home » Omega » Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Il subacqueo moderno, come il velista moderno, potrebbe non fare ancora affidamento formalmente su uno strumento analogico tradizionale legato al polso, ma come vi dirà qualsiasi portatore abituale di orologi replica, non è questo il punto. E per un tale appassionato, anche un calendario di regate troncato quest’anno non ha impedito a Omega di lanciare un nuovo Seamaster Planet Ocean in edizione limitata, costruito per commemorare la 36a Coppa America. Ora, abbiamo visto Omega dare questo splendido quadrante laccato bianco e un trattamento con pennarello azzurrato ad altri orologi replica italia, in particolare sulle edizioni Aqua Terra Goodplanet degli anni passati, ma in questo caso particolare, quella combinazione di colori (con l’aggiunta di abbondanza di rosso) si adatta non solo all’America’s Cup, ma anche alla livrea Emirates Team New Zealand – un outfit che Omega ha supportato con numerose edizioni speciali di orologi falsi Seamaster e Speedmaster dal 1995. Prima di addentrarci troppo nel design ricco di dettagli di questo particolare riferimento, però , lasciati catturare dal pianeta oceano con la panoramica completa di Bilal di ogni riferimento che comprende “la storia finora” del subacqueo di lusso firmato Omega.

Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Questa nuova replica Omeega è un doppio tributo di sorta – con Omega che continua a garantire il suo sostegno al team corse ETNZ, oltre a commemorare il fatto che Omega è ora il cronometrista ufficiale della Coppa America, motivo per cui vediamo più di un approccio indipendente dalla squadra qui (a differenza dei precedenti ETNZ Seamasters, che presentavano il logo e il wordmark della squadra visualizzati ovunque), e la più ovvia denotazione della 36a America’s Cup direttamente sul quadrante alle 6:00. Personalmente potrei fare a meno di questo testo extra sul quadrante, ma per gli appassionati di vela, o per gli stessi membri dell’equipaggio, questo potrebbe essere un dettaglio cruciale non degno di essere trascurato. Inoltre, ci sono molti altri abbellimenti molto interessanti nel design ricco di dettagli di questo orologio replica per più che compensare.

Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Storicamente parlando, quando si tratta degli orologi omaggio di Omega, che si tratti di Bond o delle Olimpiadi, il marchio ama incorporare piccoli dettagli che, per quanto possano essere divisivi quando si tratta di collezionisti di orologi duri a morire (sai, il lo stesso ragazzo che deciderà volentieri qualsiasi cosa sopra i 40 mm con una data), sono assolutamente uno dei punti di forza di Omega replica, in particolare perché offre al marchio la possibilità di mostrare il proprio esperto tecnico per eseguire un dettaglio altrimenti minuto per il tributo, senza sopraffare l’orologio replica si. In questo caso, è la lunetta in ceramica multicolore graduata per i tempi di regata e la lancetta dei secondi Auld Mug, quest’ultima è stata tagliata al laser a un livello di precisione che richiede una lente di ingrandimento per apprezzarla appieno.

A proposito, l’Auld Mug (un altro nome per la Coppa America fisica) è tra i trofei più impressionanti nello sport moderno, condividendo rango e statura con la Stanley Cup, il trofeo Vince Lombardi del football americano, il trofeo Wanamaker del PGA Tour o gli inglesi Apri la caraffa Claret. Con un’altezza di quasi quattro piedi e un peso di oltre 30 libbre, l’impressionante statura dell’Auld Mug è stata notevolmente ridotta per questo Seamaster, che appare sia sul quadrante che sul fondello della mostra dove è stato stampato sul vetro zaffiro (nascondendo effettivamente il Master Chronometer -certificato cal.8900 movimento Co-Axial sotto), insieme alla data e al luogo della 36a Coppa America.

Repliche Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup

Altri dettagli accurati persistono, come l’inserto della lunetta tricolore, che inizia con un disco in ceramica resistente ai graffi blu navy come base, quindi riempie le sue graduazioni con vernice a smalto bianco (come il Seamaster 300 standard) per i singoli segni dei minuti e la scala dei minuti, e smalto rosso per indicare la finestra di partenza cruciale di cinque minuti di regata. Questo è un po ‘diverso da alcune varianti dell’attuale generazione Planet Ocean che utilizzano gomma vulcanizzata per le parti colorate della lunetta. Come presentato qui, la lacca bianca brillante utilizzata nella lunetta si abbina perfettamente all’estetica sorprendente e ad altissimo contrasto del quadrante laccato. È qui, dove ci sono illusioni visive in abbondanza: morbidi riflessi blu o rossi ai bordi degli indici smussati delle ore, segni tridimensionali che sembrano librarsi sul posto e persino uno o due ombre perfettamente proiettate, circumnavigando la pozza bianco latte il quadrante stesso. Mi spingerei a dire che, come le edizioni GoodPlanet che ho sempre amato, questa rimane la mia combinazione di colori preferita per gli orologi falsi sportivi Omega fino ad oggi: è proprio così buona.

Molto è già stato detto sulle dimensioni del moderno Planet Ocean, ma vale la pena ripeterlo: la replica Planet Ocean è tutto ciò che amo di un moderno orologio da immersione: si presenta come un orologio sportivo replica audacemente audace, eppure si indossa notevolmente comodamente, con misure compatte da ansa a ansa e un design a metà cassa inclinato che nasconde il suo notevole spessore molto meglio di quanto meriti. Ma il merito dovrebbe essere dato anche all’eccellente cinturino in tessuto rivestito in gomma antimicrobica di Omega, che rimane morbido e flessibile, mentre sostiene la testa dell’orologio altrimenti pesante con sorprendente facilità. Dal punto di vista del colore, delle capacità e dei dettagli offerti, c’è molto da fare con questa particolare edizione limitata: è il classico Omega e tutto ciò che il Sea-Dweller (è la competizione più logica) non è, e per gli appassionati di orologi subacquei cercare qualcosa di un po ‘a sinistra del centro, è assolutamente una buona cosa.

Vengono prodotti solo 2.021 pezzi della replica Omega Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup, ciascuno con un prezzo di $ 7.050.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *