Home » Hublot » Hublot Classic Fusion Tourbillon Orlinski Replica

Hublot Classic Fusion Tourbillon Orlinski Replica

Dal Classic Fusion Tourbillon Orlinski alle sue sculture, i pezzi di Orlinski non passano mai inosservati. L’orologio replica emerge da un’opera d’arte. O forse è il contrario? L'”Art of Fusion” di Hublot non è mai stata così squisitamente espressa come nella collaborazione del marchio con Richard Orlinski. L’artista francese più venduto al mondo e l’orologiaio più innovativo degli ultimi 20 anni erano destinati l’uno all’altro.

Giallo vibrante o blu cielo: due facce della stessa medaglia creativa che insieme dimostrano che si possono produrre pezzi seri per collezionisti che non lo sono. Il primo è radiosamente solare: cassa, cinturino, lunetta, lancette e indici sono tutti vestiti di giallo. Il suo “cuore pulsante” è ancora l’HUB6021 a carica manuale. Questo movimento è uno dei preferiti dagli intenditori del marchio. I suoi componenti, come la corona e le sei viti a forma di H intorno alla lunetta, appaiono sospesi nello spazio da ponti scheletrati in PVD nero. Tra le ore 8 e 9, la riserva di carica indica la capacità di cinque giorni. A ore 6, il tourbillon scandisce il tempo. Inoltre, grazie alle facce in vetro zaffiro sul fronte e sul retro, il Classic Fusion Tourbillon Orlinski cattura sempre la luce.

Classic Fusion Tourbillon Orlinski Replica

Classic Fusion Tourbillon Orlinski © Hublot Replica

La cassa da 45 mm vanta i contorni audaci dello stile caratteristico di Richard Orlinski. Dal 2017, Hublot replica ha dato all’artista la possibilità di esprimersi liberamente e di superare i limiti della sua creatività con la serie Classic Fusion. Ha scolpito la lunetta, ridisegnato la cassa e realizzato l’indice. Il Classic non è più classico solo di nome: Orlinski lo ha trasportato in una nuova dimensione grafica.

Con questa seconda versione, Hublot e Richard Orlinski si lanciano in un altro azzardo. Il giallo brillante lascia il posto al blu cielo. I ponti sono rivestiti di rodio argentato, che rivela le finiture lucide, satinate e in rilievo di ogni componente. Il contrasto si attenua e viene sostituito da un’armonia cromatica. Di fronte al modello giallo, caldo e soleggiato, il secondo Hublot Classic Fusion Tourbillon Orlinski replica gioca la carta del “cielo sereno”. L’uno bilancia perfettamente l’altro. Questa è l'”Arte della fusione”. Pur essendo molto diversi, sono indissolubilmente legati tra loro. Il primo offre un cielo azzurro in cui il secondo tramonta come un sole brillante. Celeste o solare, la scelta è vostra. Ma saranno prodotti solo 30 esemplari di ogni modello!

Classic Fusion Tourbillon Orlinski Replica

Classic Fusion Tourbillon Orlinski © Hublot Orologi Repliche