Home » Breitling » Replica Breitling Colt Skyracer: il nuovo orologio per piloti entry-level

Replica Breitling Colt Skyracer: il nuovo orologio per piloti entry-level

Breitling Colt Skyracer Replica

Breitling ha rinnovato la sua collezione di Colt entry-level nel 2014 e ha introdotto il suo materiale brevettato, Breitlight, lo scorso anno sul modello di Avenger Hurricane. A Baselworld 2017, il marchio ha introdotto replica Breitling Colt Skyracer, il primo della collezione con un astuccio Breitlight, che prende il nome da un aereo acrobatico pilotato per il Breitling Racing Team nel Campionato del mondo Red Bull Air Race.

Come molti altri modelli di orologi Breitling degli ultimi anni, la replica Colt Skyracer sfoggia un look “stealth” di ispirazione militare, completamente nero. La sua cassa da 45 mm è costruita con Breitlight, una lega high-tech che Breitling afferma è quattro volte più leggera del titanio ma decisamente più resistente. Tra le altre sue caratteristiche elencate vi sono un’eccezionale resistenza a graffi, trazione e corrosione; stabilità termica; e proprietà antimagnetiche e non allergeniche, oltre ad essere più caldo al tatto rispetto ad altri metalli e, esteticamente, con una consistenza superficiale piuttosto screziata. La custodia è impermeabile fino a 100 metri (330 piedi); ha una corona a vite stampata in gomma e una guarnizione a cornice sporgente che protegge il vetro zaffiro bombato e antiabbagliamento.

Falsi Breitling Colt Skyracer

Il quadrante “Volcano black” di questo cronometrista non cronografico è progettato per la massima leggibilità, con grandi lancette luminescenti bianche e cifre orarie che forniscono un netto contrasto con lo sfondo nero, insieme a accenti rossi che conferiscono un aspetto al cruscotto della cabina di pilotaggio. In linea con la storia dell’uso militare di questo modello, il quadrante presenta anche una scala di indicazione dell’ora su 24 ore. La lunetta a cricchetto unidirezionale è dotata di linguette di guida per facilità d’uso ed è incisa con una scala di 60 minuti. La data appare in una finestra alle 3 in punto.

Il motore dell’orologio replica Breitling Colt Skyracer è Calibre 74, un movimento “SuperQuartz” termocompensato, 10 volte più preciso di un normale movimento di orologi replica italia al quarzo, dotato di un indicatore di fine vita della batteria, e – come la gamma di meccanica Breitling movimenti – certificato come cronometro dall’agenzia di test svizzera COSC. Come il quadrante e la lunetta, il cinturino in caucciù nero, realizzato appositamente per il modello Skyracer, presenta utili indicazioni per gli aviatori – scale di misurazione del rilievo per 1: 25.000 e 1: 50.000 nella sezione superiore (ore 12) e per i centimetri e pollici nella sezione inferiore (ore 6). Il sistema di fissaggio rimovibile Breitling consente a chi lo indossa di rimuovere rapidamente e facilmente ciascuna sezione da utilizzare per le misurazioni e semplicemente di ricollegarla alla cassa.

Breitling Colt Skyracer Svizzeri

Al prezzo di $ 2,000 – e chiamato per l’aeromobile ad alte prestazioni “Skyracer” MXS-R trasportato dal pilota Mike Brageot nel Campionato Red Bull – il falso Breitling Colt Skyracer è chiaramente inteso come un accessibile, entry- orologio di livello per gli appassionati di aviazione e altri drogati di adrenalina di tutte le strisce. Ecco un colpo di polso scattato a Baselworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *