Home » Patek Philippe » Orologio Replica Patek Philippe Calatrava 6006g

Orologio Replica Patek Philippe Calatrava 6006g

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

La linea di orologi replica Patek Philippe Calatrava è stata spesso sfortunatamente relegata a vivere nel cast d’ombra dei pezzi più complicati del marchio come i loro calendari perpetui oi loro modelli di orologi sportivi immediatamente riconoscibili nel Nautilus e nell’Aquanaut. Onestamente, è comprensibile dal momento che a parte gli orologi svizzeri sono stati una pietra miliare della linea, ma ogni tanto ci sono persone che fanno qualcosa di diverso. Al Baselworld di quest’anno abbiamo visto il rilascio della replica Patek Philippe Calatrava Ref. 6006G, che si avvicina al più bizzarro come un semplice orologio e data che il marchio può davvero ottenere.

Il rif. Calatrava 6006G è il successore del rif. In uscita 6000 che è stato introdotto nel 2005. Esteticamente simile alla serie 6000 in uscita, il principale cambiamento nel 6006 è l’aggiornamento di dimensioni tanto necessario a 39mm da 37mm. Penso che anche quelle persone che preferiscono un orologio più classico concorderebbero sul fatto che 39mm è un buon compromesso per un orologio di replica contemporaneo. Inoltre, se non sei un fan di 39mm, sono sicuro che puoi trovare un vecchio 6000 là fuori.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Ora, sul quadrante, che ha quattro superfici uniche. L’anello più esterno nero e quasi granuloso indica la data in numeri arabi bianchi e noterai la mano della data che indica il 18 nell’immagine sopra. La lancetta con punta a freccia laccata rossa sostituisce la vecchia mezzaluna lunare, che ritengo sia una buona mossa qui poiché la freccia corrisponde al design estetico del falso orologio molto più qui. Spostandosi verso l’interno dall’anello di data è l’anello circolare spazzolato usando un carattere numerico più grande in numeri arabi per indicare le ore.

Spostandosi ulteriormente verso l’interno si trova la scala dei minuti, che è bianca (quasi argentata) con un motivo guilloché circolare. Questo stesso disegno si estende al sottodiale dei secondi che condivide la sequenza di squilli della scala dei minuti. È anche possibile vedere il motivo circolare guilloché che si estende dal centro del quadrante dei secondi. Tutto questo si traduce in un quadrante riccamente strutturato e vibrante che altrimenti cadrebbe piatto considerando lo schema di colori bicolore qui.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Noterai il quadrante dei secondi decentrato tra le 4 e le 5 e questa è stata una delle principali caratteristiche identificative della replica Patek Philippe Calatrava Ref. 5000, che era l’orologio che precedeva l’ora in uscita Ref. 6000. Introdotto per la prima volta nel 1991, il Rif. 5000 utilizzò il movimento 240 PS, che era caratterizzato da questo sub-quadrante dei secondi decentrato.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Uno dei rinfreschi più graditi nel Rif. 6006 è l’uso di nuove ampie e scheletrate lancette delle ore e dei minuti. Contrapposti al quadrante prevalentemente nero, sono leggibili senza essere troppo dirompenti o bloccati a causa della loro natura aperta. Nel complesso, è un quadrante esteticamente gradevole e pensato con cura. Non è come gli altri orologi replica Patek Philippe e sospetto che la ragione aiuterà a giustificare perché a qualcuno piacerà e perché alcune persone non lo faranno.

Girando il falso Patek Philippe Calatrava Ref. 6006G circa, vedrai il movimento 240 PS C. Il movimento automatico è attraente e impeccabile come ci si aspetterebbe da un Patek Philippe standard. Mentre nulla di esemplare dal marchio, credo che il Calatrava Ref. 6006G sarà l’unico orologio che utilizzi questo movimento, almeno per il momento. Composto da 191 parti e funzionante a 21.600 VPH (3 Hz), il 240 PS C ha una riserva di carica minima di 38 ore e una riserva di carica massima di 48 ore. La parte del movimento evidentemente intesa a catturare l’attenzione è il rotore in oro 22k con incisione a croce Patek Philippe Calatrava.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Come ho già detto, la cassa è larga 39 mm e spessa 8,84 mm e con anse larghe 22 mm, ha una buona e sostanziale presenza del polso. Il caso è fatto in oro bianco 18 carati, che è sempre stato uno dei miei materiali meno preferiti. Quando voglio l’oro, preferisco l’oro giallo o rosa. Altrimenti, è Platinum quando si considerano i pezzi che sembrano più sommessi, ma sono ovvi per chiunque abbia un occhio abbastanza allenato da individuare come quel metallo prezioso per eccellenza. L’oro bianco mi lascia senza ispirazione, ma questa è una preferenza personale. Quello che immagino qui per la repliche Calatrava Ref. 6006 è un modello in acciaio, ma per il momento trattengo il respiro.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Il rif. Calatrava 6006G viene fornito con cinturino in alligatore con fermaglio 18k. È normale, anche se devo dire che sembra un po ‘troppo formale considerando il quadrante “stravagante” dell’orologio della replica italia. Tuttavia, corrisponde all’estetica generale dell’orologio e non è qualcosa a cui ho dedicato troppo tempo a pensare nel bene o nel male.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Un’offerta divertente e inusuale di Patek Philippe, la nuova Calatrava Ref. 6006G sarà disponibile più avanti nell’anno. Prenderà un particolare tipo di acquirente a cui piace l’eredità Patek e vuole un semplice orologio da abito ma ha anche visto la loro parte di orologi che sembrano cimeli direttamente dalla boutique. Ancora una volta, penso che la replica Patek Philippe farebbe bene a fare un’opzione d’acciaio, ma per ora sarà disponibile solo in oro bianco. Con un prezzo di circa $ 30.000, si tratta di quello che ti aspetteresti per un orologio Patek Philippe in oro. Sono tenuamente positivo sull’orologio, ma è un prezzo notevole per l’adesivo del cugino eccentrico della famiglia Calatrava.

Replica Patek Philippe Calatrava 6006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *