Home » Omega » Replica Omega Seamaster Diver 300M Nekton

Replica Omega Seamaster Diver 300M Nekton

Un paio di giorni fa, Omega ha annunciato una nuova edizione della sua replica Seamaster Diver 300M. Non solo una nuova combinazione di colori, ma un orologio replica con solide credenziali di conservazione ambientale che riflette il supporto di Omega alla fondazione Nekton. Una delle principali associazioni no-profit del Regno Unito, Nekton si impegna a proteggere i nostri oceani accelerando l’esplorazione scientifica. Il nuovo Seamaster Nekton Edition è dotato di un quadrante in ceramica nera, è dotato del calibro Master Chronometer di Omega e presenta una speciale incisione sul fondello per celebrare la sua collaborazione con Nekton. Disponibili in due formati, con bracciale in acciaio integrato o cinturino in caucciù nero, le Nekton Editions si distinguono dagli altri modelli Seamaster Diver 300M per il loro aspetto opaco e monocromatico. E, in un’altra differenza rispetto alla maggior parte dei modelli regolari della line-up, le edizioni Nekton non hanno una finestra di data.

La replica Seamaster Professional 300M – originariamente disponibile con movimento al quarzo o automatico – fece il suo primo tuffo nel 1993 e raggiunse la fama mondiale dopo la sua apparizione al polso di Pierce Brosnan in Goldeneye (1995). Per una recensione completa dei Bond Seamasters, non perdere questo divertente articolo con le immagini di tutti gli orologi replica Omega x Bond. Dopo una revisione completa nel 2018, il Seamaster Diver 300M è stato dotato del superlativo calibro 8800 Master Chronometer di Omega. Le nuove Nekton Editions appartengono a quest’ultima generazione di Seamaster.

Nekton è un’associazione e un ente di beneficenza senza scopo di lucro del Regno Unito impegnata nell’esplorazione e nella protezione degli oceani del mondo. Lavorando in collaborazione con l’Università di Oxford, Nekton lavora con le nazioni oceaniche per accelerare l’esplorazione scientifica e proteggere la salute dei nostri oceani. First Descent è una serie di missioni attualmente in corso nell’Oceano Indiano. Per svolgere questa missione, Nekton si affida a un sommergibile per immersioni profonde, che il team ha soprannominato Seamaster 2 in omaggio alla barca guidata dal compianto Sir Peter Blake, un famoso velista che era anche un appassionato sostenitore della conversazione oceanica e un caro amico di Omega replica.

COSA C’È DI NUOVO?

A differenza di molti modelli repliche Seamaster Diver 300M in catalogo con ghiere e quadranti in ceramica lucida, le edizioni Nekton evitano le superfici lucide e adottano una personalità quasi invisibile. Come altri subacquei di questa famiglia, tuttavia, le dimensioni della cassa rimangono le stesse con un diametro di 42 mm e un’altezza di 13,5 mm e la caratteristica valvola di sfogo dell’elio a ore 10. La cassa in acciaio inossidabile, con le tradizionali anse a lira, 12 tacche sotto la lunetta e le protezioni della corona attorno alla corona a vite, presenta finiture lucide e spazzolate. La novità qui è l’incorporazione di una lunetta in titanio di grado 5 con una scala graduata ablata al laser. La superficie ruvida e granulosa prodotta dal processo di ablazione fa da sfondo ai numeri della scala subacquea in rilievo positivo, simili a una lussuosa edizione limitata (Ref. 210.60.42.20.99.001) in titanio, tantalio e oro Sedna.

 

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Replica

Il quadrante in ceramica nera (ZrO2) ha un’elegante finitura opaca e le incisioni laser che segnano l’iconico motivo ondulato sono nitide, ben definite e lucide (anche in rilievo positivo) – nella stessa vena della versione Ceramic qui. Altri elementi del quadrante sono conformi ai tratti della famiglia Seamaster Diver 300M, come le grandi trame luminose applicate e le lancette scheletrate, anch’esse trattate con Super-LumiNova. Un tocco di rosso ravviva lo scenario monocromatico con la scritta Seamaster sul quadrante e la lancetta dei secondi centrale. L’esclusione di una finestra di data sarà accolta favorevolmente da molti e sicuramente si aggiunge all’aspetto strumentale di questa Nekton Edition.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Replica

Anche il fondello è stato preparato per l’occasione e mostra un medaglione in rilievo del sommergibile subacqueo Nekton circondato da un motivo increspato opaco (raffigurante la sabbia che troverai sul fondo del mare). Sul fondello sono mostrati anche l’impermeabilità di 300 m/1000 piedi e il sistema di chiusura Naiad che assicura che tutte le incisioni sul fondello siano orientate correttamente.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Replica

MOVIMENTO CRONOMETRO MASTER

Sottocoperta si trova il superlativo calibro 8806 di Omega, un movimento che è stato certificato dal METAS come Master Chronometer e che è stato introdotto per la prima volta nella famiglia Seamaster 300M nel 2018. Questo movimento automatico di precisione con scappamento Co-Axial e una riserva di carica di 55 ore è resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss ed è dotato di spirale in silicio. Nonostante siano nascoste sotto lo speciale fondello inciso, le finiture includono onde di Ginevra in arabeschi e ponti e rotore rodiati.

Come accennato, il replica Seamaster Diver 300M Nekton Edition è disponibile in due formati: uno con bracciale integrato in acciaio inossidabile e il secondo con cinturino integrato in caucciù nero, entrambi con fibbie lucide e spazzolate che riprendono le finiture della cassa. Il modello con bracciale in acciaio sarà venduto al dettaglio a CHF 6.150 e il cinturino in caucciù a CHF 5.800.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *